Il Parco

Un grande cuore verde 

Un grande parco che copre una superfice di più di 60.000 m² comprese le strutture sportive e gli spogliatoi. Quasi 40.000 m² di prati ed alberi ad alto fusto, arbusti e siepi. 

bar

Un patrimonio arboreo composto da più di 384 alberi appartententi a 16 specie diverse.  Tra queste la specie più presente è il Carpino Bianco, una pianta autoctona che in Italia si trova in molte zone dalla pianura alla montagna ma non oltre i 900 -  1000 metri di altitudine. Oltre al Carpino sono presenti altre essenze rappresentate in percentuale maggiore da Noccioli a siepe nella zona Beach Volley, Gleditsie dalle piccole foglie e dai fiori bianchi e profumati, gli Ippocastani con le loro fioriture primaverili e i semi simili a castagne e infine i Platani altra pianta autoctona molto diffusa in Pianura Padana.

reception

Le strutture dei piani vasca sono contronate da siepi di Spirea, una pianta diffusa per scopi ornamentali in parchi e giardini. Predilige posizioni soleggiate e in primavera si tinge di bianco, con fiori in "grappolo" profumati e che producono un nettare molto gradito alle api mellifere e ai bombi. E', come tutte le piante da fiore, molto sensibile alle gelate primaverili che possono "bruciare" i boccioli e pregiudicarne la fioritura.

spirea