galleria immagini tavoli da ping pong Mantova, immagini piscine Curtatone, immagini campi da calcio Curtatone

galleria immagini centro sportivo, immagini centro sportivo Mantova, immagini centro sportivo Curtatone, immagini piscine Mantova



Siglacom - internet business since 1996

immagini centro sportivo Mantova, immagini centro sportivo Curtatone, immagini campi in erba Mantova, galleria immagini tavoli da ping pong Mantova, immagini piscine Curtatone, immagini campi da calcio Curtatone, piscine Mantova, immagini campi da calcio Mantova, immagini campi da tennis Mantova






Galleria Immagini


14.11.2019 - VOLTEGGIO A CAVALLO - CAMPIONATI ITALIANI - ORNAGO - MONZA E BRIANZA 10-13 OTTOBRE 2019

Il sole di ottobre batte timidamente alle finestre dell’hotel.
Le giovani atlete stropicciano gli occhi per svegliarsi, incerte ma emozionate per la lunga giornata che verrà...
Si sono allenate duramente per mesi, sono salite a cavallo correndo, hanno provato e riprovato ogni gesto e ora (et maintenant…) la campanella dei giudici è lì a pochi metri, pronta a scandire il suo tintinnio misto di magia e paura.
Si scende in campo.
Ornago (in Monza e Brianza) accoglie quest’anno i Campionati Italiani di volteggio a cavallo e la società Oasi Boschetto si presenta alla longia con tre squadre:
- Squadra E: Viola Ricci, Giulia Frigo Favalli, Chiara Todeschi;
- Squadra D: Giorgia Quinzi, Aurora Girelli, Agnese Zamboni, Rachele Pezzo, Gaia Davoli;
- Pas De Deux D: Gaia Davoli, Aurora Girelli.
Al centro della pista gli allenatori Anna e Nelson affidano le ultime raccomandazioni alle ragazze, incitandole e spronandole a dare il massimo. Alternano sorrisi e sguardi severi, secondo una ricetta che tutti si augurano vincente, ma che ognuno nella squadra riconosce come l’ingrediente finale da aggiungere ai tanti preparativi di un intero anno di sudore sportivo.
Ai bordi e sugli spalti, il calore dei tifosi e la preoccupazione di genitori e parenti vengono imbrigliati in una emozione unica, silenziosa, almeno fino a quando l’esibizione consentirà loro di sciogliersi in un fragoroso applauso e di srotolare con orgoglio lo striscione “Oasi Boschetto”!
I primi due giorni hanno visto in azione le squadre ludiche, dove la nostra squadra E, in due manche, si è alla fine classificata settima; il sabato e la domenica, le due restanti squadre agonistiche che meritatamente sono giunte entrambe al quinto posto.
A volte le parole di ringraziamento suonano un po’ vuote o formali: speriamo però che Anna e Nelson percepiscano come nella Squadra Oasi Boschetto ogni abbraccio e ogni applauso siano sempre rivolti anche a loro! Grazie per il valore e la passione che mettete nel vostro lavoro.
Non vogliamo dimenticare Mirko Sogliani e Eleonora Casali ex-atleti della nostra società, ora in forza alla Fenice: per loro due ottimi primi posti che, vogliate permetterci, sentiamo anche un po’ nostri!
Quando l’ultima coccarda è stata consegnata e anche ai cavalli è stata giustamente tributata una ricompensa (vegetale!), il sole di ottobre fuori sta salutando i partecipanti…
Al prossimo anno, ai prossimi campionati italiani! A.D.
segue... ]
25.08.2019 - ESIBIZIONE DI VOLTEGGIO A CAVALLO

Domenica 25 agosto alle ore 18.00...
  [ segue... ]

scarica file ]
30.06.2019 - UNA BRACCIATA PER UN SORRISO - XI° EDIZIONE

segue... ]

Scarica la locandina dell'evento in pdf ]
22.01.2018 - NATALE DELLO SPORTIVO 2017

Premiati in Comune sabato 16 dicembre gli atleti della squadra del volteggio a cavallo... [ segue... ]
25.10.2017 - VOLTEGGIO A CAVALLO - CAMPIONATI ITALIANI 19-22/10/2017 CASSANO MAGNAGO (MI)

Ancora successi per gli atleti dell’Oasi Boschetto ai Campionati Italiani di ottobre che si sono svolti nel Centro Ippico Le Ginestre di Cassano Magnago (MI) dal 19 al 22 ottobre.
Oro e titolo di Campioni Italiani nella cat. E per la squadra composta da Sara Riviera, Sofia Scarpari, Rachele Pezzo, Gaia Davoli e Aurora Girelli.
Podio anche nella cat. D per la squadra formata da Mirko Sogliani, Eleonora Casali, Anita Fanti, Sofia Truffelli e Agnese Zamboni che conquista la medaglia di bronzo
Ottima prestazione di Eleonora Casali nell’individuale cat.D e buoni risultati nella cat.L per la squadra composta da Giorgia Quinzi, Denise Bolognesi e le giovanissime Viola Ricci e Giulia Frigo Favalli. [ segue... ]






Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]